Hilterapia® con Hiro TT


HIRO TT Rappresenta una vera è proprio novità nel nel mondo dell’Hilterapia.

Alla base di questa nuova tecnologia c’è lo scambio termico. La sorgente laser Nd:YAG pulsata viene abbinata ad un sistema refrigerante.

Funzionamento del macchinario

HIRO TT permette di creare nuove e inedite possibilità nella cura delle patologie dolorose del sistema muscoloscheletrico. Sfruttando la tecnologia denominata SmartCooler, basata sul principio dello scambio termico, Hiro TT è ideale per contrastare vari tipi di patologia da quelle più superficiali a quelle più profonde. In poco tempo è diventato il sistema di punta dell’Hilterapia, grazie al rivoluzionario impulso laser compie un’azione mirata, antinfiammatoria, antidolorifica e biostimolante. 

Sempre più fisioterapisti scelgono la Hilterapia, metodologia che oggi può tranquillamente essere annoverata tra le migliori per quel che riguarda il trattamento delle patologie dolorose su base degenerativa, patologie che interessano l’apparato muscolare e osseo, patologie a carico della colonna vertebrale, dei tendini, contratture, terapia del dolore, terapia trofica e rigenerativa.

Caratteristiche del dispositivo

1Immediatezza dell' intervento
Intervento precoce anche nelle patologie più acute: traumi, lesioni muscolari e contusioni.
2Più intensità più profondità
Lo SmartCooler consente di sfruttare al meglio l’impulso HILT®.
31 fibra ottica - 3 modalità
Consente di collegare i tre manipoli (Ø 5mm, Ø 10mm, DJD) con un’unica fibra ottica e di combinarli con lo SmartCooler.
4Sicurezza
La sicurezza dell’impulso HILT®, garantisce comfort del paziente durante il trattamento.

Utilizzo della Hilterapia

La potenza di Hiro TT è basata sul principio dello SmartCooler (principio dello scambio termico). Per tale principio i benefici del sistema refrigerante SmartCooler e della sorgente laser pulsata Nd:YAG di Hilterapia® vengono sfruttati in maniera sinergica. L’alternanza equilibrata tra caldo e freddo provoca immediati benefici. Lo SmartCooler provoca un rapido abbassamento della temperatura cutanea. Come un’onda lo SmartCooler innesca un raffreddamento a catena che dalla cute arriva ai tessuti muscolari in maniere graduale. I primi benefici si notano in un miglioramento del flusso sanguigno. Di seguito si notano benefici sulle terminazioni nervose sottocutanee e sui fusi neuromuscolari. In fine si nota un rallentamento degli stimoli del dolore dai nocicettori al sistema nervoso centrale. Gi effetti dello SmartCooler unito alla sorgente pulsata di Hilterapia® confluiscono in un’azione decontratturante, analgesica, antinfiammatoria e antiedemigena potenziata.

 

Prenota la tua visita


Kynesis è un centro medico polifunzionale privato all’avanguardia nel settore della medicina e fisioterapia.


Contattaci