Diater 2

Motion Tecar - FremsLife


Macchina di Motion Tecar che rivoluziona in maniera radicale la Tecarterapia.

Funzionamento del macchinario

La macchina produce una potente biostimolazione in quanto utilizza un trasferimento energetico all’interno del corpo tramite una corrente di bassa intensità e alta frequenza (0,45 o 0,68 MHz) inducendo notevoli effetti antalgici e antinfiammatori. Grazie alla sinergia uomo/macchina velocizza i tempi per un completo recupero funzionale del paziente.

Utilizzo del dispositivo

I campi in cui si applica la diatermia sono numerosi: artrosi, cervicobrachialgia, lombosciatalgia, edemi ed ematomi, contratture muscolo tendinee, tendiniti e capsuliti, stiramenti muscolari, traumi contusivi e discorsivi, coxartrosi, gonartrosi, postumi di fratture e lussazioni. In particolare:

  • Lombosciatalgie e cervicobrachialgie. Una volta applicati gli elettrodi statici il fisioterapista si può dedicare all’allungamento delle tensioni muscolari e al rilassamento della colonna vertebrale.
  • Edemi ed ematomi. Alla stimolazione tissutale generata dalla macchina si può associare un lavoro di linfodrenaggio manuale velocizzando in questo modo di gran lunga il processo di riassorbimento
    dei liquidi.
  • Capsuliti. La possibilità di mobilizzare un distretto articolare bloccato durante il trattamento con Motion Tecar permette di dimezzare i tempi di recupero anche nel caso di distretti particolarmente ostili come la spalla.

Vantaggi della nuova tecnologia

La rivoluzione di Motion Tecar rispetto alla tecarterapia classica è che oltre ai tradizionali elettrodi dinamici si avvale di elettrodi statici grazie ai quali l’operatore può avere le “mani libere” per attuare le consuete manovre di manipolazione.

Vantaggi dello strumento:

  • trasferimento di elevati livelli di energia senza provocare significativi aumenti di temperatura;
  • ottimi risultati anche in presenza di componenti infiammatorie acute;
  • aumento delle reazioni metaboliche con conseguente velocizzazione dei processi di riparazione
    tessutale;
  • attivazione dei processi di osteogenesi con aumento della densità minerale ossea e marcata
    riduzione del dolore.
 


Prenota la tua visita


Kynesis è un centro medico polifunzionale privato all’avanguardia nel settore della medicina e fisioterapia.


Contattaci